Faz

Ho un pastore tedesco di 3 anni (Faz), tanto bello quanto complicato o per lo meno così era all’inizio del mio percorso di educazione. Prima di incontrare Andrea C.
Faz era un cane che dire squilibrato è dire poco; in casa, quando lasciato solo, ne combinava di ogni, dal rompere una porta di legno a bucare un muro o a mangiarsi una parte di materasso. Non riuscivo a calmarlo e quando lo portavo fuori era lui che portava fuori me. Ero molto ignorante sul comportamento dei cani e, vuoi il suo carattere esuberante, vuoi la mia soglia di pazienza alquanto bassa, pensavo che non ci fossero ne speranze o soluzione. Invece grazie ai consigli, alle lezioni e soprattutto ai “rimproveri” di tutto il team del Centro Studio Cani ora riesco tranquillamente a Vivere la vita insieme al mio cane.

Un consiglio per tutti coloro che pensano di “mollare” o ancor peggio di abbandonare un cane è di affidarsi a gente esperta e preparata che possa seguirli e dare consigli appropriati. Loro mi hanno dato una mano enorme ed io per questo li ringrazierò sempre.